Cronaca 22 Gennaio 2021

100 anni del Partito Comunista, fuochi d’artificio sulla Fortezza Nuova (Foto e Video)

Striscione Partito Comunista sulla Fortezza Nuova e fuochi d'artificio

Striscione Partito Comunista sulla Fortezza Nuova e fuochi d’artificio

Livorno 21 gennaio 2021

Nel 100° anniversario della nascita del Partito Comunista d’Italia, Ex caserama occupata e
Centro Politico 1921hanno pensato di organizzare un evento visibile e memorabile .

Una enorme falce e martello calata dalla Fortezza Nuova seguita da una sequenza di fuochi di artificio e lamperogeni per festeggiare e commemorare la nascita del Partito Comunista d’Italia avvenuta il 21 gennaio 1921 al Teatro San Marco di Livorno dopo la scissione dal Partito Socialista.

“Siamo compagni e compagne militanti dei centri sociali che si riconoscono negli ideali del comunismo e molti di noi hanno organizzato negli anni il corteo del 21 gennaio, insieme a tante altre iniziative che ci hanno visti sempre attivi per l’evento.

Non facciamo capo a nessun partito perché non ci riconosciamo in nessuno di quelli esistenti, ma crediamo nei valori di uguaglianza, giustizia sociale e condivisione della ricchezza che il comunismo ci ha insegnato.

Lavoriamo ogni giorno tenendo alti questi valori nelle lotte cittadine , tra i lavoratori, tra gli sfrattati e tra le classi sociali più deboli.

Crediamo che la nostra città sia ancora un terreno fertile per queste lotte e queste ideologie, lavoreremo sempre per la creazione di una società più giusta e per la distruzione del capitalismo”.

Il video dello spettacolo pirotecnico

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento