Cronaca 22 Gennaio 2021

100 anni del Partito Comunista, fuochi d’artificio sulla Fortezza Nuova (Foto e Video)

Striscione Partito Comunista sulla Fortezza Nuova e fuochi d'artificio

Striscione Partito Comunista sulla Fortezza Nuova e fuochi d’artificio

Livorno 21 gennaio 2021

Nel 100° anniversario della nascita del Partito Comunista d’Italia, Ex caserama occupata e
Centro Politico 1921hanno pensato di organizzare un evento visibile e memorabile .

Una enorme falce e martello calata dalla Fortezza Nuova seguita da una sequenza di fuochi di artificio e lamperogeni per festeggiare e commemorare la nascita del Partito Comunista d’Italia avvenuta il 21 gennaio 1921 al Teatro San Marco di Livorno dopo la scissione dal Partito Socialista.

“Siamo compagni e compagne militanti dei centri sociali che si riconoscono negli ideali del comunismo e molti di noi hanno organizzato negli anni il corteo del 21 gennaio, insieme a tante altre iniziative che ci hanno visti sempre attivi per l’evento.

Non facciamo capo a nessun partito perché non ci riconosciamo in nessuno di quelli esistenti, ma crediamo nei valori di uguaglianza, giustizia sociale e condivisione della ricchezza che il comunismo ci ha insegnato.

Lavoriamo ogni giorno tenendo alti questi valori nelle lotte cittadine , tra i lavoratori, tra gli sfrattati e tra le classi sociali più deboli.

Crediamo che la nostra città sia ancora un terreno fertile per queste lotte e queste ideologie, lavoreremo sempre per la creazione di una società più giusta e per la distruzione del capitalismo”.

Il video dello spettacolo pirotecnico

 

 

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps