Ulteriore rinvio bando Darsena Europa: S.I. “la crisi non aspetta le decisioni del PD”
Sinistra Italiana – Federazione di Livorno apprende con incredulità l’ulteriore slittamento del bando Darsena Europa a fine settembre.
Molti mesi sono stati quindi buttati al vento, con la scusa di ‘aggiustare il tiro’ dal momento che ci sono cose da approfondire e modificare all’interno del testo del bando.
Se la nomina del nuovo Presidente di Autorità Portuale avrebbe dovuto risolvere e velocizzare le procedure di gara in termini di tempistica il lancio di questa operazione così importante per la città, ci accorgiamo e non ci sorprende purtroppo, che non bastano nemmeno i capitani più coraggiosi nominati direttamente da Roma a cambiare un trend consolidato.
Il viaggio in Cina del Presidente del Consiglio Gentiloni, pare non aver portato fortuna a Livorno che si vede tagliata fuori dai giochi, dopo che investitori con gli occhi a mandorla avevano già messo un’opzione importante sul porto. Ancora una volta le scelte del PD dimostrano quanto manchi la volontà politica di aiutare questa città a rialzarsi.
Che dire delle promesse del Ministro Del Rio?
Solo promesse ‘da marinaio’ che certamente non appassionano nessuno di noi di Sinistra Italiana Livorno e ricadono come un macigno sul destino della città e del Porto che la fa ancora vivere.
Ma la domanda è, quanto tempo dovremo ancora aspettare?
La crisi non aspetta le decisioni del PD.
Simona Ghinassi
Coordinatrice Federazione di Livorno