Eventi 22 Maggio 2017

Nel regno della piccola Sofia Debora Fusco, la baby autrice di Livorno al salone del libro di Torino

Grazie al suo successo Sofia è stata prenotata come protagonista di un nuovo programma televisivo della Rai.

“La Città delle Cinque Perle e altri racconti”, ‘ha fatto approdare al 38° Salone del libro di Torino la baby Scrittrice livornese al Salone del Libro di Torino.

 

Nel regno della piccola Sofia Debora Fusco, la baby autrice livornese al 38° salone del libro di Torino.

Sofia Debora Fusco, è una ragazzina di 12 anni, frequenta la quinta elementare, è vivace e dai capelli biondi. Ha una grande voglia di leggere di viaggiare ed ascoltare musica ( musica di Mike Odfield, degli Yes e degli Alan Parson Project), ma soprattutto viaggia con la fantasia.

E’ proprio grazie alla sua spiccata fantasia, capacità di inventare storie e all’incoraggiamento dei genitori, che i suoi racconti di mondi magici di streghe, principesse, folletti e fate sono stati scritti da Sofia e poi pesino pubblicati in edizioni per bambini.

Sofia Debora Fusco, la baby scrittrice livornese ha pubblicato il suo primo libro quando aveva nove anni, ma scrive da quando di anni ne aveva sette e non a caso, ora è già stata prenotata come protagonista di un nuovo programma televisivo della Rai.

Adesso Sofia Debora Fusco vede i suoi racconti pubblicati, nella raccolta fantasy La Città delle Cinque Perle e altri racconti: che l’hanno fatta approdare al 38° Salone del libro di Torino, dove il suo editore, Istos – giovane sigla nata a Pisa nel giugno 2014 – ha appena presentato ufficialmente il libro.

La città delle cinque perle e altri racconti:

Illustrazione del libro realizzata da Renata Oftinowska

Author:

Le 5 magiche perle su cui è costruita la Città delle Cinque Perle sono scomparse.

La malvagia strega degli abissi le sta cercando per diventare invincibile e governare su tutto il regno.

Anche la principessa Ginevra è alla ricerca delle perle magiche, perché sa che solo ritrovandole potrà riuscire a rompere l’incantesimo lanciato dalla strega.

Aiutata dalle sue due amiche del cuore e da un misterioso delfino di nome Bolla, la principessa Ginevra affronterà un viaggio straordinario in tutto il regno e dentro di sé, perché solo conoscendo la verità sul proprio passato potrà essere in grado di ritrovare le perle e affrontare la malefica strega.

Un libro di fantasia composto da un racconto lungo e altre sette storie.

C’era una volta un continente sotto il mare.

No, non è Atlantide, quello chissà che fine ha fatto! Il continente di cui parlo è un altro: si chiama semplicemente Oceanolandia ed era formato da tanti regni marini.

Tra questi, vi era un piccolo regno chiamato La Città dei Coralli, con un re e una regina e le loro tre figlie, le principesse Aurora, che era la più grande, Linda, e Ginevra, che era la più piccola.

Il re e la regina erano molto buoni e amorevoli con le figlie e giusti con i sudditi. Aurora e Linda avevano molto amici, tutti principi e principesse come loro, mentre Ginevra aveva due grandi amiche, che si chiamavano Alissa e Luna….……..