Eventi 27 Maggio 2017

Domenica 28 maggio, dalle ore 18 – “Livorno al Centro” Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione

Domenica 28 maggio, dalle ore 18 – “Livorno al Centro” Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione

Serata conclusiva di “Livorno al Centro. Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione”, festival di arte, cultura e spettacolo.

Quattordici palcoscenici e uno spettacolo finale in cui verranno premiati con una medaglia d’oro alcuni talenti livornesi scelti tra i tanti che la città offre.

Per l’occasione il Teatro Goldoni uscirà all’esterno collocandosi nel piccolo anfiteatro dell’Andana degli Anelli che diventerà il luogo deputato alla premiazione dell’edizione 2017.
PROGRAMMA

Domenica 28 Maggio

ore 18,00 Villa Fabbricotti
Musica Folck
“Stato brado”
ore 21,00 Andana degli Anelli
Varietà “Livorno al Centro”
Gran finale con la premiazione dei talenti della città di Livorno a cura del Direttore del Teatro Goldoni Marco Leone e dell’Assessore alla Cultura Francesco Belais. Farà da cornice alla serata il Direttore Artistico del Festival Riccardo Della Ragione (alla chitarra) insieme alla violoncellista Ellie Young.
LE ATTIVITA’ CHE ADERISCONO A “LIVORNO AL CENTRO”

PUNTI DI RISTORO
In ognuna delle 14 Piazze coinvolte, saranno attivi per tutta la durata della manifestazione, punti di ristoro che propongono una vasta gamma di offerte gastronomiche,
dalle Cene tipiche livornesi a base Cacciucco agli Aperitivi con degustazione di vini,
dai Cocktails a base di frutta alla Gelateria artigianale e Snack Bar

ESPLORA LA CITTA’
Contemporaneamente alle iniziative musicali organizzate nel centro della città, le guide cittadine propongono i Tour culturali e storici della città.
Gli Itinerari Medicei, la casa natale di Modigliani, il Tour in Battello, le chiese storiche della città, la Fortezza Vecchia, la Fortezza Nuova, Il Museo Mascagnano, il museo Fattori e gli altri punti di interesse che la nostra città offre.
L’associazione culturale “il Pentagono” proporne in Piazza del Municipio un evento/convegno per presentare, in collaborazione con l’archivio di stato, una video documentario della ricostruzione della città di Livorno dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Tutte le info su www.livornoalcentro.it – www.goldoniteatro.it