Sport 1 Giugno 2017

Karate: Passaggio di grado e consegna diplomi alla presenza del Comandante del 187°

Sezione sportiva esercito Folgore.

Esame di grado per il settore giovanile.

Nella giornata dello scorso lunedì 29 maggio si è concluso il corso di Karate tenuto dalla ASD Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore”, presso la palestra della Caserma “Paolo Vannucci” di Livorno, dedicato ai bambini e bambine a partire dai 4 anni d’età.

In occasione dell’ultimo allenamento stagionale è stato organizzato l’esame per il passaggio di grado della cintura dei giovani folgorini. Presente il Comandante del 187° reggimento paracadutisti Folgore che ha assistito alle abilità sviluppate e alle evoluzioni tecniche dimostrate dai piccoli atleti del settore giovanile.

Al termine dell’evento il Comandante e i tecnici, Daniele Pilagatti, Antonio Citi e Massimiliano Parolin  paracadutisti effettivi al 187°, innanzi ai genitori e invitati presenti, hanno proceduto alla consegna del diploma e della neo cintura acquisita per il meritato impegno e per la crescita individuale ottenuta dai giovanissimi debuttanti.

Il vivaio del settore giovanile “Folgore” di Karate (costituito nell’anno 2006), è un centro di reclutamento, promozione e formazione dell’attività sportiva giovanile, con il compito e il fine dell’educazione dei giovani atleti non solo al perfezionamento delle capacità tecnico-sportive, ma anche al loro progresso umano e sociale, attraverso l’elevazione dei valori di lealtà e rispetto alla base dei principi dello sport, privilegiando, soprattutto per i primi anni l’aspetto ludico ed educativo.

Le iscrizioni per la prossima stagione 2017 / 2018 sono già aperte.

Per inf@: 331 66 48 509