Mi riscatto per Livorno, Raphael Rossi: “11 detenuti diventano le sentinelle della pulizia”
Livorno 09 ottobre 2019 – E’ stato fatto ieri pomeriggio nel carcere delle Sughere un punto sulla situazione dell progetto Mi riscatto per Livorno.
Grazie ad un accordo tra carcere, Aamps e Reset Livorno 11 detenuti del carcere livornese delle Sughere opereranno ful fronte della pulizia del territorio cittadino 38 ore a settimana per sei mesi. Il progetto partito a giugno, terminerà il 31 dicembre, ma visto il buon andamento dello stesso, ci sono buone possibilità che venga ripetuto anche il prossimo anno.
I compiti degli 11 detenuti sono: pulizia di strade, pulizia di parchi, pulizia dei centri di raccolta, supporto e informazioni ai cittadini nelle adiacenze dei cassonetti elettronici e la pulizia dei monumenti (Terme del Corallo) fatta in collaborazione con Reset Livorno.
L’amministratore unico di Aamps Raphael Rossi : “Abbiamo trasformato 11 detenuti in sentinelle della pulizia”. “non abbiamo mai avuto nessun problema con questi detenuti e pensiamo di rilasciargli una sorta di certificato in modo che terminata la pena possa esser loro utile per un più facile reinserimento nel mondo lavorativo