Uncategorized 17 Giugno 2017

Ex Fiat: incontro pubblico sulla riqualificazione dell’area

“Piano di recupero di iniziativa privata con contestuale Variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico per la riqualificazione

dell’area ex FIAT posta in Viale Petrarca”

 

Incontro pubblico per illustrare i contenuti della proposta progettuale per la riqualiticazione dell’area ex FIAT

 

Mercoledì 21 Giugno, ore 15.30, nell’Auditorium “Pamela Ognissanti”

 

 

 

Livorno, 16 giugno 2017Mercoledì 21 Giugno, alle ore 15.30 nell’Auditorium “Pamela Ognissanti” presso i1 Centro Servizi al Cittadino Area Nord (ex Circoscrizione 1), Via P. Gobetti – nell’ambito delle attività di informazione e partecipazione, previste per il “Piano di recupero di iniziativa privata con contestuale Variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico per la riqualificazione dell’area ex FIAT posta in Viale Petrarca” – si terrà un incontro pubblico, al quale saranno presenti i tecnici competenti, per illustrare i contenuti della proposta progettuale relativa al suddetto piano di recupero, adottata dal Consiglio Comunale nella seduta del 9 maggio scorso, e per dare informazioni in ordine alle modalità di presentazione delle osservazioni.

 

“Si tratta di un importante momento di condivisione del progetto con la città – sottolinea l’assessore all’urbanistica Alessandro Aurigi – che permetterà di ottimizzare la partecipazione a questa fase della procedura urbanistica finalizzata alla presentazione delle osservazioni alla proposta adottata. Spero che i cittadini presenti siano numerosi e curiosi, per sviscerare con i tecnici ed i progettisti tutti gli aspetti di questo significativo intervento di rigenerazione urbana.”

 

Si ricorda infatti che, chiunque sia interessato a presentare delle osservazioni potrà farlo per iscritto entro il 24 luglio. A tal sul BURT della Regione Toscana n. 21 del 24-5-2017 è stato pubblicato l’avviso di deposito degli elaborati tecnici del Piano di recupero di iniziativa privata per la riqualificazione dell’area ex FIAT posta in viale Petrarca-Livorno con contestuale Variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico, adottato con delibera di Consiglio Comunale n.110 del 9-5-2017. Gli elaborati tecnici suddetti (Piano di recupero composto da nn 26 elaborati progettuali, Variante al P.S. e al R.U. composta da n. 3 elaborati progettuali, Schema di convenzione, Relazione geologica e Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica) possono essere liberamente visionati, da chiunque sia interessato a presentare osservazioni, presso il Dipartimento 4 – Politiche del territorio – Settore Pianificazione territoriale e GIS del Comune di Livorno (piazza del Muncipio 1 Palazzo vecchio) e presso gli uffici dell’Autorità competente per la VAS -Nucleo unificato Comunale di valutazione (Settore protezione civile e sicurezza dei cittadini, via dell’Artgianato n.41).

Tutta la documentazione suddetta è consultabile anche all’indirizzo web, premi qui

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento