Eventi 21 Giugno 2017

ERASMUS PLUS 2017. Un laboratorio per il settore giovanile della ASD Esercito

ERASMUS PLUS 2017. Karate sport at school: Mind & Movement

ERASMUS PLUS 2017

Partito, da domenica 11, il Progetto Europeo Erasmus “Sport at School” guidato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – FIJLKAM di Karate prof. Pierluigi Aschieri, cintura nera 9° Dan, con la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni di Karate della World Karate Federation – WKF di Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Polonia.

Un successo targato FIJLKAM nato sulle esperienze longitudinali di Cesenatico & Matera, che in 16 anni sono stati la fucina di migliaia di giovani e straordinari Campioni.

La 16^ edizione dell’International Eurocamp di Karate, coordinata dal maestro Carlo Maurizzi membro della Commissione Nazionale Scuola e Promozione, si è svolta presso l’impianto sportivo di Cesenatico – FC. Il professore con l’aiuto dei modelli di prestazione di alto profilo come Mattia Busato, atleta in forza dell’Esercito Italiano, Samuele Marchese e di tecnici esperti come Giorgio Rainoldi, ha definito le linee guida di lavoro per i 25 docenti dei 5 paesi e dei tecnici frequentatori del corso. Tra i temi trattati anche la sedentarietà e l’obesità in età scolare, un problema affrontato con serietà da tutti i paesi dell’Unione Europea.

Nell’ area di allenamento e studi, definito come il “Laboratorio”, dedicata alla “educazione e formazione per lo sviluppo dell’intelligenza motoria”, ha preso parte anche il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno. I giovani folgorini sono stati accompagnati dal “basco amaranto” Antonio Citi, collaboratore dello “staff tecnico Eurocamp”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento