Cronaca 22 Giugno 2017

Un dollaro per un Km, The Carbon Cyclist fanno tappa a Livorno

The Carbon Cyclist – Pedaling with a Purpose: un dollaro per ogni chilometro

Livorno 22 giugno 2017 –
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoled’ 21 giugno, a Palazzo comunale,  l’assessore allo sport Andrea Morini, ha ricevuto per un saluto e un augurio, Phil Daughton e James Prister, giovani ciclisti statunitensi che stanno realizzando il progetto The Carbon Cyclist – Pedaling with a Purpose.
I due il 17 maggio sono partiti con le loro bici dalla Rocca di Gibilterra con l’obiettivo di arrivare ad Atene ad agosto, attraverso un tour su due ruote per tutta Europa, per un totale di circa 5.000 chilometri in tre mesi, con lo scopo di raccogliere fondi contro il cambiamento climatico del pianeta.

L’obiettivo finale è quello di raccogliere “un dollaro per ogni chilometro percorso”, anche con l’aiuto dei “social”. Tutte le donazioni andranno al National Resource Defense Council (NRDC), che promuove iniziative sul clima e la conservazione dell’ambiente fin dal 1970.

TheCarbonCyclist – Pedaling with a Purpose avrà, infine, una SoundTrek playlist su Spotify, che include anche le canzoni caricate da chi seguirà il tour e saranno accompagnate dai commenti che raccontano la storia che sta dietro alla scelta di ogni canzone.

 

Foto e info:
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento