Cronaca 23 Giugno 2017

Lega Nord interviene sulla viabilità di Colline

“Totale distanza di questa amministrazione comunale dalle richieste dei cittadini”.

Lega Nord Livorno :
“Questa settimana l’amministrazione cinquestelle ha dedicato il suo assalto alla viabilità livornese al quartiere di Colline, con l’ennesima sfilza di parcheggi a pagamento e una bizzarra ciclabile a senso unico.
Abbiamo quindi incontrato i negozianti di Colline per capire se fosse una trovata gradita o meno, ma ci siamo imbattuti nello sconforto più totale.
Ciò che emerge, è la totale distanza di questa amministrazione comunale dalle richieste dei cittadini. Un’amministrazione che basa la sua politica sull’imposizione di scelte tutt’altro che gradite e assolutamente non condivise dalla cittadinanza.
Metodi dispotici che fanno sentire il cittadino impotente e vittima delle Istituzioni.
Dal punto di vista della sicurezza, invece, l’operazione non risolve nulla, ma, anzi, aumenta i fattori di rischio.
Dalla strada ampia che era ora abbiamo una stretta corsia che, in caso di intervento dei soccorsi, potrebbe congestionarsi.
Quella strada è la principale via di Colline, ma ora è strangolata in un imbuto. L’amministrazione cinquestelle avrebbe dovuto allargare i marciapiedi per favorire il passeggio tra i vari negozi ed il passaggio di carrozzine e sedie a rotelle che, prima, passavano in strada e, ora, dentro alla ciclabile. Ciclabile che inizia e finisce in quel tratto di strada, dando, ancor più, il senso di presa in giro. “
Lega Nord Livorno