Cronaca 2 Luglio 2017

USB Livorno: presidio al The Space per Alessandro D’Oriano

Il sindacato USB Livorno ha organizzato per domani 03 luglio alle ore 17, un presidio davanti al cinema The Space Livorno, a sostegno di Alessandro D’Oriano.

La storia di Alessandro D’Oriano è la storia di Concetta di Torino, è la storia di migliaia di lavoratori licenziati ingiustamente grazie alle nuove leggi nel mercato del lavoro e all’immobilismo delle sigle sindacali confederali.

Alessandro, lavoratore Livornese del cinema The Space, dopo il licenziamento ha perso anche la propria abitazione e a seguito della notizia ha avuto un grave malore. Concetta, dopo essere stata licenziata a seguito di un cambio di appalto, nella disperazione si è data fuoco davanti all’agenzia dell’INPS di Torino.

Come Unione Sindacale di Base crediamo che nessun lavoratore o lavoratrice debba essere lasciata solo. Crediamo sia arrivato il momento di ritrovare fiducia nella nostra forza, nella nostra capacità di reagire tutti insieme alle ingiustizie quotidiane.

Per questo motivo abbiamo organizzato una conferenza stampa/presidio di fronte al cinema the Space di Livorno. Alessandro non è da solo. Dovrà avere il sostegno di tutti i lavoratori Livornesi.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento