Eventi 24 Aprile 2017

2° Scampagnata di quartiere a Shangay.

Festa dello sport, del buon cibo, della musica e della salute per un 25 aprile. Il programma degli eventi.

Martedì 25 aprile, dalle ore 10

Seconda Scampagnata di quartiere a Shangay

Festa dello sport, del buon cibo, della musica e della salute

 

 

Livorno, 24 aprile 2017 – E’ in programma per la giornata di martedì 25 aprile nel quartiere di Shangay, la “2° Scampagnata nel Quartiere”, festa dello sport, della musica, del buon cibo e della salute. L’iniziativa, organizzata in occasione della festa di Liberazione, si terrà nelle aree a verde e sportive del quartiere per recuperarne la fruibilità e rinsaldare i legami fra abitanti e volontari.

La Scampagnata prevede tanti giochi sportivi per tutti. A partire dalle ore 10 e per tutto l’arco della giornata, si potrà giocare a pallavolo, piroettare sui pattini, cimentarsi nel tiro con l’arco, avventurarsi in arti marziali, fare ginnastica a corpo libero e giocare a pallone. Ospiti della festa anche il campione di dama Michele Borghetti e il campione di remo ergometro Mauro Martelli. Le iniziative si terranno all’interno del parco pubblico di via Firenze, nel giardino “ex suorine” di via Paretti,  e nel campo da football americano di via Turati.

Oltre agli appuntamenti sportivi la Scampagnata prevede canti di gruppo, e naturalmente preparazione di merende con il principio dello “scambio fra vicini” con messa a disposizione di barbecue e tavolini.

In programma dimostrazioni sanitarie che le associazioni di volontariato offrono alla cittadinanza ed iniziative di beneficenza organizzate in collaborazione con le associazioni e con i ragazzi del plesso scolastico Micheli Bolognesi, per cui verranno raccolti fondi per l’acquisto di un defibrillatore da consegnare alla scuola.

 

Il programma in dettaglio:

Ore 10.00 – 12.00

Giochi per tutti

  • PALLAVOLO
  • PATTINI
  • GINKANA CON LA TUA BICI
  • TIRO CON L’ARCO
  • ARTI MARZIALI
  • CANTIAMO INSIEME
  • DAMA DA CAMPIONI

Ore 12,30

  • Premiazione agli alunni vincitori del concorso per il simbolo della prossima festa da parte DEI CAMPIONI del Labrone di Shangay del Palio di Marinaro
  • Picnic libero con bracieri a disposizione (ognuno porta qualcosa)

Ore 15,00

  • Partita di Football Americano con le Cheerleader
  • Football per i più piccini- flagfootball
  • Canti in giro per il quartiere
  • Merenda tutti insieme

 

La festa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni e volontari, in particolare la parrocchia Sacra Famiglia e l’Associazione Oltre per Livorno che l’anno scorso avevano realizzato la prima iniziativa, il Football Americano Etruschi di Shangay che hanno messo a disposizione i propri spazi ed i propri insegnanti, gli insegnati e gli alunni dell’istituto comprensivo Micheli Bologhesi di Shangay, UISP, CONI , ma anche SVS, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale Livorno per Tutti, l’Ordine dei Farmacisti, i Vigili del Fuoco, Conad, Consabit, Cir Food, i commercianti del quartiere, ASA, Unione Nazionale Veterani Sport, Volontari Infermieri, Zen Club, i vogatori del Labrone, associazione Borgo Volley, Maggini sport, Pampas Ristorante, Frangerini Immobiliare, Sweety America

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento