25 Aprile 2022: appuntamento a Colognole con la Camminata della Pace
25 Aprile 2022: appuntamento a Colognole con la Camminata della Pace
Collesalvetti (Livorno) 19 aprile 2022
Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, torna, a Colognole, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile.
Organizzata dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Associazione musicale “A.Modigliani”, Anpi Collesalvetti-Provincia di Livorno, Pubblica Assistenza Collesalvetti, Misericordia di Vicarello, Confcommercio, Confesercenti e Asa, la Camminata, giunta alla diciassettesima edizione, è divenuta, nel tempo, un appuntamento di rilievo che unisce storia, musica, natura, tradizione e buon cibo, il tutto, nell’incantevole cornice delle sorgenti dell’Acquedotto Leopoldino.
L’evento, nato per ricordare l’Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, oggi più che mai, si pone l’obiettivo di diffondere quell’idea di Pace che racchiude in sé l’importanza del dialogo e della non violenza.
Appuntamento, dunque, alle ore 11.00 in piazza Unione, luogo di ritrovo per tutti i partecipanti. A seguire, la deposizione dei fiori al monumento ai caduti, il taglio del nastro e l’inizio della Camminata che sarà allietata dal Coro “SpringTime”.
Il rientro è previsto per le ore 12.30, sempre in piazza Unione, dove sarà allestito un Punto Ristoro.
Il 77° Anniversario della Liberazione sarà ricordato a partire da Sabato 23 Aprile con la deposizione dei fiori al monumento ai caduti di Vicarello.
Questo il programma:
Sabato 23 Aprile, ore 16
Deposizione Monumento ai Caduti di Vicarello
Lunedì 25 Aprile
Ore 9 Guasticce, Collesalvetti
Ore 9.30 Stagno
Ore 10 Castell’Anselmo, a seguire Parrana San Giusto e Parrana San Martino
Ore 10.30 Nugola