25 reti in 6 partite, il bilancio dell’ottava giornata del campionato Amatori Uisp
Livorno 30 novembre 2023 – 25 reti in 6 partite, il bilancio dell’ottava giornata del campionato Amatori Uisp
Ben 25 reti in 6 partite. Lo spettacolo non è mancato nell’ottava giornata del campionato di calcio a 11 Amatori, targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche.
Il Palazzi capolista, a cui la Uisp e tutte le squadre si stringono per la perdita dello storico collaboratore Marino Pacchini, dà l’esempio violando con uno 0-4 il manto del Circolone Solvay per confermarsi leader della classifica con 21 punti.
A tre lunghezze di distanza c’è lo Sporting Club Rosignano, reduce dal pesante 2-0 servito in trasferta a un Quercianella Termisol Termica in crisi di risultati.
Sabato 2 dicembre al Barbensi di Rosignano Marittimo (ore 15), nel quadro della 9° giornata, ci sarà lo scontro diretto tra Sporting Club Rosignano (che ha sempre una gara da recuperare) e Palazzi.
È una sfida che si rinnova e il big match può dare indicazioni più chiare al campionato. Intanto, la terza piazza è una poltrona per tre:
a quota 13 ci sono Quercianella Termisol Termica, Livorno Forense e Arci La California Amatori.
Proprio quest’ultima è salita sul podio grazie al 4-1 rifilato alla Livorno Forense, trascinata dalle doppiette di Gheorge Bogoi Remus ed Emanuele Ferri; dopo due ko di fila, i gialloblù ritrovano il sorriso e piazzano un risultato di prestigio.
C’è un’altra goleada da registrare ed è quella del Vada, capace di chiudere sul 5-1 la pratica Jagerbomb, con cinque marcatori diversi: Corbinelli, Zanoboni, Tei, Provinciali e Guardascone. I granata scavalcano l’avversario di turno e si avvicinano alla fascia media della classifica.
Ma l’ottava giornata è interessante anche perché mette a referto le prime vittorie stagionali per Serrazzano e Circolo Petrarca, due squadre che restano sul fondo della graduatoria, ma salgono a braccetto a quota 4 e si avvicinano molto a chi le precede, accorciando di fatto la classifica stessa.
Il Serrazzano supera 3-2 in casa l’Africa Academy (spicca la doppietta di Riccardo Camici), mentre il Circolo Petrarca batte 2-1 l’Amatori Montescudaio.
La classifica dopo la 8° giornata:
Palazzi 21, Sporting Club Rosignano 18, Arci La California Amatori 13, Livorno Forense 13, Quercianella Termisol Termica 13, Amatori Montescudaio 7, Circolone Solvay 7, Vada 6, Africa Academy 5, Jagerbomb 5, Serrazzano 4, Circolo Petrarca 4.
Il programma della 9° giornata, da sabato 2 a lunedì 4 dicembre:
Sporting Club Rosignano – Palazzi (sab 2 ore 15), Amatori Montescudaio – Vada (sab 2 ore 15), Jagerbomb – Serrazzano (sab 2 ore 18.30), Circolo Petrarca – Circolone Solvay (lun 4 ore 21), Livorno Forense – Quercianella Termisol Termica (lun 4 ore 21), Africa Academy – Arci La California Amatori (lun 4 ore 21).