Appuntamenti 12 Ottobre 2017

30 anni di Steve Sperguenzie & The Incredible Lysergic Ants al The Cage

30 anni di Steve Sperguenzie & The Incredible Lysergic Ants,
buon compleanno al The Cage

 

Sul palco del teatrino, sabato 14 ottobre alle 22,  un compleanno di beat infervorato e psichedelia con i trent’anni da festeggiare del mitico Steve Sperguenzie & The Incredible Lysergic Ants, San Diego non è mai stata così vicina. Il weekend del The Cage Theatre comincia venerdì 13 ottobre con Orto Cage – Orto Dance.

 

VENERDÌ 13 ottobre – Le buone tradizioni si rispettano soprattutto se si parla di Orto Cage – Orto Dance pronto ogni venerdì sera a guidare le danze sfrenate del teatrino di Villa Corridi con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi dovrete indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 Euro entro l’una e a 8 Euro dopo.

 

SABATO 14 ottobre – In attesa di una macchina del tempo che ci faccia il dono di poter ritornare ai mitici Sixties, mentre ascoltiamo Love, Brian Jones, Rolling Stones, Animals, Grateful Dead, Byrds, facendo la spola tra la California e Londra, una vera, autentica, lisergica, multidimensionale esperienza la potete fare al The Cage Theatre sabato 14, festeggiando il trentesimo anno di attività d’onda lisergica, di Steve Sperguenzie & The Incredible Lysergic Ants. Steve Sperguenzie da trent’anni porta San Diego tra i luoghi dell’anima, con tutto il suo carico di beat indemoniato, psichedelia caleidoscopica. Sperguenzie inizia a farsi conoscere intorno alla fine degli anni Ottanta in numerosi concerti affiancato dalla sua band “The Incredible Lysergic Ants”, in questi anni esce: “The bright rump of the road” (1997) è un’esplosiva coloratissima miscela incandescente di sonorità Sixties. Al vertice del successo l’Ep “5 Investigators”, pubblicato dalla Toast nel 1999 è un concentrato di Rolling Stones, garage-rock, surf ‘n’ beat. Poi seguono vari singoli: “Magdlene – Colours Fly – Susan & Prozac” prodotti da Gianni Maroccolo sotto Materiali Musicali/Toscana Musiche. Poi le fresche “She stails My Flowers” e “Lucyfer pact” che gli hanno permesso di affascinare e conquistare musicisti del calibro di Tom Petty con il quale era in progetto una collaborazione ed una serie di eventi live in U.S.A. I festeggiamenti per il trentesimo anno di attività coinvolgeranno in un grande concerto tutti i musicisti che con Steve hanno collaborato e suonato riuniti attorno alla sua figura di guru del beat labronico-californiano. Oltre alla nuova line-up con Fabio Giusti, Valerio Fantozzi, e Marco Menicucci, saranno a presentare il nuovo singolo “Kick in the teeth” e un nuovo carico di progetti tra beat e garage punk. Per questa grande celebrazione psichedelica sul palco del teatrino saliranno anche Stefano Scarpellini, Francesco Baronti, Roberto Luti, Giacomo Parisi, Debra Giacomo Ieri Bernini, Toto Barbato, Andy Paoli, Andrea Pagni, Patrizio Galvagno, Alex Gefferson, Gian Luca Volpi.

CONDIVIDI SUBITO!