Cronaca 8 Aprile 2020

7 giorni con l’umido in casa, arriva “il regalo di Pasqua” di Aamps. Ecco cosa cambia

rifiuti differenziata riciclo porta a portaLivorno 8 aprile 2020 – Con una nota inviata da Aamps comunichiamo ai cittadini la sospensione di alcuni servizi nelle date di pasquetta, 25 aprile e primo maggio. Una brutta sorpresa per chi ha i bidoni dell’umido da tenere in casa ed ha il turno di ritiro di lunedì. Il ritiro non verrà effettuato il giorno 13: si va quindi alla data successiva giovedì 16 aprile; peccato però che per questi cittadini l’ultimo ritiro si avrà domani e poi niente per 7 giorni.

La nota di Aamps

FESTIVITÀ: SOSPESI ALCUNI SERVIZI
Invito alla cittadinanza a collaborare verificando con scrupolo i calendari per le corrette esposizioni dei rifiuti.

Aamps informa che in occasione delle prossime festività indicate per il 13 aprile (lunedì dell’Angelo), il 25 aprile (anniversario della liberazione d’Italia) e il 1° maggio (festa dei lavoratori) il servizio di raccolta dei rifiuti non verrà erogato.

Invitiamo l’utenza a non esporre i rifiuti e a verificare i rispettivi calendari per individuare i giorni successivi di raccolta delle varie frazioni.

Si specifica che nelle aree Stadio, San Iacopo, Fabbricotti, Marradi, Sorgenti, Corea, Orlando, Vinci, Torretta la raccolta della carta-cartone alle utenze non condominiali sarà anticipata straordinariamente a sabato 11 aprile.

Ciò al fine di non penalizzare i cittadini che avevano in calendario il ritiro di tale frazione lunedì appena trascorso (la raccolta era sospesa) e non dover quindi attendere troppo a lungo l’erogazione del  servizio (fino a lunedì 20 aprile).

La raccolta straordinaria della carta-cartone ai condomíni è già in corso e proseguirà fino a venerdì.

Cogliamo l’occasione per confermare che, stante le prescrizioni del Governo per il contenimento della diffusione del coronavirus, rimangono ancora chiusi i Centri di raccolta a La Rosa e al Picchianti a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini.

Anche il servizio di raccolta degli oli naturali esausti è momentaneamente sospeso.

Nelle festività indicate è comunque possibile contattare il call center (800-031.266 da rete fissa, 0586/416.350 da rete mobile, info@aamps.livorno.it) dalle ore 8.30 alle 13.30 per eventuali segnalazioni e richieste di informazioni oppure per richiedere un appuntamento per il ritiro gratuito a domicilio (piano terreno) degli ingombranti, dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e degli sfalci-potature da giardino.

Rimangono attive a disposizione dei cittadini anche le pagine social facebook e twitter.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione