Dama - Scacchi 19 Agosto 2021

7 livornesi al campionato italiano giovanile di scacchi

7 livornesi al campionato italiano giovanile di scacchi

ASD Livorno scacchi giovanile con Maurizio Soventi

Livorno 19 agosto 2021

Partecipazione record della scuola di scacchi livornese al campionato italiano individuale giovanile.

Ben 7 allievi della scuola intitolata a Carlo Falciani parteciperanno alla finale del campionato che si svolgerà dal 22 al 28 agosto a Salsomaggiore Terme

Alla finale partecipano ben 639 giocatori provenienti da tutta Italia, numero veramente ragguardevole in tempi di pandemia.

I giocatori, tutti tesserati di ASD Livorno scacchi, sono:

Raul Barbetti, classe 2005 che parteciperà al torneo under 16; Ettore Lensi, classe 2009 che parteciperà al torneo under 12; Greta Viti, classe 2010 che parteciperà al torneo under 12 femminile; Ettore Sassi, classe 2011 e Filippo Buonagurio, Matteo Masi, Edoardo Fulgentini, tutti classe 2012 che parteciperanno al torneo under 10.

A parte i titolati Barbetti e Sassi per tutti gli altri è la prima partecipazione ad una finale nazionale.

 

Grande soddisfazione per il presidente della società Andrea Raiano e per i tecnici e istruttori federali Maurizio Soventi e Ennio Politi che in questi anni hanno ottenuto grandi risultati e una presenza costante di allievi alla scuola se si eccettua il durissimo periodo della pandemia.

Ricordiamo che la scuola federale, aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, riaprirà sabato 18 settembre al Museo di storia naturale e al circolo ARCI Carli di Salviano con orari che saranno definiti a breve.

 

La Federazione scacchistica italiana, una delle federazioni sportive che hanno meglio resistito in tempo di pandemia, fornirà tutti i dati in tempo reale sul suo sito istituzionale.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione