Piombino 17 Giugno 2021

75 bagnini con formazione anticovid in arrivo a Piombino e San Vincenzo

Livorno 17 giugno 2021

75 bagnini con formazione anticovid con il progetto MA.R.E.
Saranno impiegati dal Consorzio Balneare Costa Est sulle spiagge di Piombino e San Vincenzo

 

pattino-di-salvataggioAffrontare l’emergenza Covid-19 avendo conoscenza delle misure di sicurezza da attuare, a tutela della salute, anche quando si è al mare.

Con questo obiettivo grazie al progetto MA.R.E. (MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l’Emploi) è stato avviato un intervento formativo che ha coinvolto 75 persone, aspiranti bagnini.

L’iniziativa fa parte delle azioni sviluppate dal progetto, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo, di cui è partner la Provincia di Livorno e soggetto attuatore Provincia di Livorno Sviluppo.

Il progetto MA.R.E. mira a valorizzare il potenziale dei territori costieri per rafforzare il mercato del lavoro nell’ economia blu e verde. In questo ambito, Provincia di Livorno sviluppo ha individuato, tramite selezione pubblica, le agenzie formative a cui affidare l’incarico di realizzare gli interventi di formazione su sicurezza, nautica, pesca, ambiente, edilizia, turismo, ristorazione ed altri settori economici.

Le problematiche legate alla pandemia necessitano di un’informazione tempestiva e di una formazione accurata degli operatori, volta ad acquisire tutte le conoscenze utili sulle misure di prevenzione. Proprio a questo fine son stati strutturati appositi corsi di sicurezza per il Covid-19, organizzati dall’ agenzia formativa Cescot Formazione srl, emanazione di Confesercenti, che ha avviato una specifica formazione rivolta a 75 aspiranti bagnini.

Le attività, realizzate all’interno degli stabilimenti balneari, hanno riguardato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché il supporto ai partecipanti per il successivo inserimento lavorativo per la stagione turistica 2021.

I corsi hanno, infatti, formato tutto il personale che verrà occupato dal Consorzio Balneare Costa Est sulle spiagge di Piombino e San Vincenzo.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione