“8 diversamente”, raccolti 332 euro poi devoluti al Centro Antiviolenza Ippogrifo
8 diversamente. La cena-spettacolo a sostegno delle donne perseguitate
Una piacevole serata per celebrare l’8 marzo si è svolta al circolo le “mi’ Bimbe di Ardenza”.
Un evento per mettere insieme donne e uomini in armonia per celebrare la giornata internazionale della donna con video, musica e pillole di riflessione sulla parità di genere, ancora, purtroppo, lontana a venire.
Sono intervenute le rappresentanti di tre importanti : Giovanna Pagani per la WILPF (Lega Internazionale delle donne per la pace e la libertà) Rosalia Gagliardi e Flor Maria Trinitad per il CESDI (Centro Servizi Donne Immigrate) e Maria Giovanna Papucci per il Centro Antiviolenza Ippogrifo.
Ha partecipato anche la vice sindaco Stella Sorgente che ha fatto una riflessione su donna e politica. Enrico Faggioni con i suoi stornelli ha celebrato la livornesità e le donne livornesi, dando un tocco di leggerezza alla manifestazione e ha portato allegria tra i partecipanti. Si sono poi succeduti pezzi musicali interpretati da Riccardo Della Ragione, Luigi Agostini e Monica Penco intervallati da storie di donne straordinarie lette da Lisa Ceccherini. Il circolo ‘le mi Bimbe’ ha raccolto l’invito di Reset a fare una cena “plastic free” con una apparecchiatura in ceramica. Il ricavato della cena, 332 euro, è stato devoluto al Centro Antiviolenza Ippogrifo.