Cronaca 8 Marzo 2021

8 marzo, le donne di Forza Italia: “Ricordare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora oggetto”

LivornoPress violenza donne stalker

LivornoPress violenza, donna terrorizzata che stà per essere picchiata

Livorno 8 marzo

8 Marzo,festa della Donna:

ricorrenza importantissima che non solo serve a ricordarci tutte le battaglie e le conquiste sociali, economiche e politiche che il genere femminile ha portato a segno ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

Occasione questa che deve servire a puntare con maggiore determinazione l’obiettivo politico e sociale sulla realtà della condizione femminile,sui problemi aperti,sulle possibili strategie per affrontarli.

Diritti negati,vittorie per affermare diritti e libertà.Ma il più tragico aspetto della condizione femminile consiste nelle violenze perpetrate dagli uomini sulle donne,violenze che,talvolta, arrivano anche alla eliminazione fisica.

Purtroppo questa situazione ancora non conosce declino in Italia.

Non si è ancora riusciti a fare abbastanza:è importante che l’aggressore sia fermato in tempo e invece questo troppe volte non riesce.

E’ necessario un impegno educativo fin dai primi anni di istruzione,servono leggi e serve un’azione capillare mettendo in campo misure importanti di contrasto e di prevenzione: su questo fronte Forza Italia continua ad impegnarsi presentando proposte di leggi e atti in tutte le adeguate sede istituzionali.

Le donne forniscono un contributo fondamentale alla vita della comunità,ma è innegabile che continuano ad essere al centro di discriminazione nel mondo del lavoro e nella società.

Come Forza Italia con il Dipartimento Pari Opportunità,rappresentato da Alessandra Querci e da Barbara Cuchel, e con Azzurro Donna,rappresentato da Roberta Naldini, stiamo attuando un monitoraggio per la Provincia di Livorno su quante donne,in occasione della pandemia,hanno perso il lavoro,al fine di trovare le giuste azioni per risolvere il problema della disoccupazione e affinchè le donne non continuino ad essere discriminate anche in ambito lavorativo.

L’8 Marzo è la giornata in cui in tutto il mondo si accende un faro sulla questione femminile.Facciamo in modo che questa luce rimanga accesa non solo in questa giornata,ma tutto l’anno e sempre.

Chiara Tenerini – Coordinatore Provincia di Livorno Forza Italia

Elisa Amato – Coordinatore Comunale Livorno Forza Italia

Roberta Naldini – Responsabile Azzurro Donna Provincia di Livorno Forza Italia

Alessandra Querci – Responsabile Dipartimento Pari Opportunità Provincia di Livorno Forza Italia

Barbara Cuchel – Responsabile Dipartimento Pari Opportunità Comune di Livorno Forza Italia

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione