Sport 30 Aprile 2017

Settimana Velica, un sabato ricco di regate. Tutti i risultati

MARINA MILITARE: INIZIA IL SECONDO WEEK-END DI REGATE

Dopo la parata delle Marine Estere, alle boe di partenza anche la Naval Academies Regatta

La mattinata, sabato 29 aprile, si è aperta con una serie di regate delle diverse Classi: Tridente 16, Minialtura, L’Equipe, Martin 16, 2,4 Mr e il raduno nazionale Windsurf Techno 293.

In particolare, per la Naval Academies Regatta, questa prima giornata di regate si è conclusa con il miglior parziale ottenuto dalla Royal Navy del Regno Unito. La competizione, ben visibile da Terrazza Mascagni, ha goduto di una grande affluenza di pubblico.

Successivamente, ha avuto inizio la regata d’Altura del Trofeo 4 Mori e San Jacopo che effettuerà il giro della Gorgona fino a Punta di Baratti e che continuerà fino alla giornata di domani, con arrivo ad Antignano.

Nel primo pomeriggio, si sono disputate le gare della Minialtura dinanzi alla zona di Tirrenia, contestualmente per la categoria Evolution e Under 12 si sono sfidati gli equipaggi della Classe L’Equipe e in ultimo, al porto di Livorno, hanno avuto luogo le gare della Classe Martin 16 e 2,4 Mr.

Da segnalare, infine, il raduno nazionale Windsurf Techno 293 presso il Centro Windsurf 3 Ponti.

Di seguito i primi classificati dei parziali nelle varie classi: per la Minialtura, l’imbarcazione “Paola”, per L’Equipe, l’equipaggio formato da Di Gangi Giorgio e Scapigliati Giacomo nella categoria Evolution e l’equipaggio formato da Corsi Gabriele e Lavagnini Gabriella tra gli Under 12, per i Martin 16, l’equipaggio formato da Nedo Finocchio e Brotini Mariagiulia, per i 2.4 Mr, l’imbarcazione di Oreste Vaglini.

Tutti i risultati delle regate

Classifica parziale Equipe Under-12

Classifica parziale Equipe Evolution

Classifica parziale Campionato Minialtura

Classifica parziale Martin 16

Classifica parziale Martin 2.4 Mr

Classifica parziale Naval Academies Regatta