Eventi 2 Maggio 2017

Sinjar: storie di resistenza tra Iraq e Siria

Sinjar: storie di resistenza tra Iraq e Siria
Ne parleremo con Giacomo e Fabiana, appena tornati da Sinjar

La notte tra il 24 e il 25 aprile lo Stato turco ha bombardato le aree controllate dalle milizie popolari di autodifesa in alcune zone della Rojava e a Sinjar. Con questi bombardamenti lo Stato turco intende aprire la strada ad attacchi di terra contro le YPG, le YBŞ e le altre forze che difendono le aree dove si stanno sperimentando forme di trasformazione sociale e politica al di fuori e contro le strategie imperialiste di spartizione della Siria e dell’Iraq tra le potenze mondiali e regionali.
Con questa iniziativa si cercherà di capire e di conoscere meglio cosa succede in alcune di queste zone attaccate dall’aviazione turca, per questo saranno presenti un compagno ed una compagna appena tornati da Sinjar.

A Sinjar negli ultimi anni attraverso l’autogoverno e l’autodifesa la popolazione ha sviluppato forme di sperimentazione sociale dopo che nell’agosto del 2014 l’attacco dello Stato Islamico provocò, con la complicità degli USA, della Turchia e dei loro alleati, una vera e propria strage tra la popolazione ezida che risiede in quella regione.

Collettivo Anarchico Libertario
Federazione Anarchica Livornese

Giovedì 04 maggio dalle ore 19:30 alle ore 23:30 presso Federazione Anarchica Livornese, Via degli Asili 33, Livorno.

Ore 19:30  aperitivo

Ore 21:00  Sinjar: storie di resistenza tra Iraq e Siria, ne parleremo con Giacomo e Fabiana, appena tornati da Sinjar

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento