Il Prefetto incontra Ragini Gupta, il nuovo console generale americano a Firenze
Il Prefetto D’Attilio incontra al palazzo del governo la signora Ragini Gupta
nuovo console generale americano a Firenze
Livorno 3 settembre 2020 – Il Prefetto Paolo D’Attilio ha ricevuto oggi al Palazzo del Governo, in visita di cortesia, la Signora Ragini Gupta, che di recente ha assunto l’incarico di Console Generale USA a Firenze.
Nel corso del cordiale colloquio sono stati richiamati gli antichi vincoli di vicinanza e di consolidata collaborazione che legano la città di Livorno e gli Stati Uniti d’America.
Sono state inoltre analizzate varie tematiche di attualità e discussi, in particolare, argomenti di comune interesse come:
la presenza statunitense sul territorio, gli scambi commerciali, il ruolo strategico del porto di Livorno.
Il Prefetto e il Console Gupta si sono anche confrontati sull’impatto sanitario, economico e sociale della pandemia da COVID-19 sul territorio livornese, durante periodo di lockdown e nell’attuale fase di ripresa.
Nell’occasione il Prefetto D’Attilio ha illustrato al Console Generale le peculiarità del territorio provinciale, sottolineandone:
la specifica identità economico-produttiva, l’alta vocazione turistica nonché le bellezze naturali e paesaggistiche di riconosciuto pregio.
Al termine dell’incontro è stato assicurato il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale. Il Console Generale Gupta ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza ricevuta.