Perini (Lega): “Chiedo nuove assunzioni di vigili per la sicurezza cittadina”
Alessandro Perini consigliere comunale Lega, con una mozione propone nuove assunzioni di agenti e un’indennità di servizio
“A Livorno, per affrontare i sempre più dilaganti fenomeni di degrado e criminalità, serve tutelare e investire anche sul Corpo di Polizia Municipale.
La cronaca quotidiana ci racconta di furti, risse, schiamazzi e altri episodi di criminalità, sempre più numerosi, che rendono a tutti evidente la necessità di un maggior numero di forze in campo e di maggiore collaborazione tra i vari Corpi.
Considerando che la legge stessa prevede l’impiego del Corpo di Polizia Municipale per adempiere alle funzioni relative all’ordine e alla sicurezza pubblica; è doveroso mettere in condizione la Municipale di poter adempiere a questo importante compito.
Il Sindaco deve avere chiara una cosa: a Livorno non serve elevare multe per rimpinguare il bilancio comunale, ma serve più personale per la gestione della sicurezza cittadina.
A tal proposito ho provveduto a depositare una mozione con la quale propongo nuove assunzioni di agenti e un’indennità di servizio – come previsto dalla normativa – per gli agenti che svolgono attività esterna agli uffici.”