Provincia 28 Novembre 2020

Rosignano città dello sport, lunedì parte il questionario online

rosignano città dello sportRosignano (Livorno) 28 novembre 2020

Dopo i tre tavoli di lavoro online, da lunedì prenderà il via il secondo livello di “Rosignano Città dello Sport”; il percorso partecipativo organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con Khora Lab aps e l’Agenzia dello Sport per definire nuove politiche sportive comunali.

Il progetto, infatti, ha lo scopo di aggiornare le disposizioni per la gestione degli impianti e la fruizione dei servizi sportivi, promuovere uno stile di vita sano e sviluppare progetti con positive ricadute sociali e lavorative.

Nella prima fase del percorso l’Amministrazione aveva organizzato tre tavoli di lavoro su “Impianti sportivi:

esigenze e criticità”, il 19 ottobre, “Regolamento sullo sport: spunti e idee”, il 3 novembre, e “Le politiche sportive: una visione per il futuro” il 16 novembre

Adesso invece si entra nel vivo della seconda fase che prevede, dal 30 novembre, la realizzazione di un questionario online suddiviso in due parti;

una per le realtà associative sportive, l’altra per la cittadinanza.

L’obiettivo del questionario è rilevare i bisogni legati alla pratica sportiva e quindi valorizzare il ruolo strategico svolto dallo sport, supportando le attività sportive organizzate all’interno degli spazi di proprietà comunale.

“Le settimane appena trascorse – spiega l’Assessore allo Sport, Beniamino Franceschini – hanno visto l’Amministrazione Comunale impegnata in un percorso di confronto con i soggetti dello sport del Comune di Rosignano Marittimo, con la collaborazione di Khora Labs e il contributo dell’Agenzia dello Sport.

Adesso inizia la seconda fase del progetto Rosignano Città dello Sport, con un questionario che permetterà di rilevare il rapporto che i nostri cittadini hanno con lo sport.

Questo, in linea con gli obiettivi di mandato del Sindaco Daniele Donati, è un passaggio fondamentale per l’Amministrazione, perché attraverso il dialogo diretto sarà possibile concertare una nuova governance dello sport a Rosignano, che unisca i bisogni delle associazioni, dei gestori degli impianti alla valorizzazione a favore del benessere psicofisico, della creazione di opportunità di formazione e lavoro, del contrasto alla marginalità giovanile e dell’abbandono sportivo e a favore dell’inclusione.

L’invito, quindi, è a compilare il questionario, dedicando qualche minuto a un progetto teso a migliorare la realtà sportiva di Rosignano”.

Il questionario sarà pubblicato lunedì 30 novembre sul sito del Comune di Rosignano e con un semplice click si potrà accedere al test per rispondere alle domande.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione