Cronaca 4 Dicembre 2020

Flash-mob di Fratelli d’Italia contro la modifica dei decreti sicurezza

"Così si torna alla immigrazione incontrollata e al business dell'accoglienza". "Non era meglio pensare alla emergenza sanitaria?"

Livorno, 04 dicembre 2020 – Scrive in una nota inviata alle redazioni Fratelli d’Italia:

“Tutta la Toscana si mobilita contro modifica dei decreti sicurezza da parte del Governo Conte.

Il coordinatore regionale, avv. Fabrizio Rossi: “faremo dei flash-mob in tutte le città e le piazze della Regione per protestare contro la modifica dei decreti, così detti “sicurezza” che tornerebbero ad essere inefficaci nel contrasto all’immigrazione illegale di massa voluta da Pd, sinistra e M5Stelle.

 

L’aver apposto la fiducia alla Camera dei Deputati è il chiaro segnale della debolezza dell’attuale maggioranza giallorossa, di un governo frutto di accordi di palazzo, il cui unico scopo è quello di mantenere lo scranno.

Da tempo non rappresentano più il popolo italiano, ma loro stessi”.

“I Decreti Sicurezza I° e II°, avevano introdotto dei meccanismi restrittivi nei confronti dell’immigrazione illegale e l’abuso del ricorso alla così detta ‘protezione umanitaria’, limitando di fatto l’attività, ormai ai limiti della legalità, da parte delle varie ONG.

Tali necessari provvedimenti stanno per essere spazzati via dal già definito ‘Decreto Clandestini’ in discussione in Palamento.

Decreto, quest’ultimo, fortemente voluto da uno dei peggiori governi della storia repubblicana, che invece di pensare all’attuale emergenza economica e sanitaria nel nostro Paese, pensa al contrario, ad incentivare le partenze dei barconi della morte e tutelare la permanenza di indesiderati nel nostro paese”.

A dirlo è Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Toscana, in una nota nella quale annunciava i vari Flash-mob tenutisi ieri in tutte le città capoluogo della regione Toscana e non solo.

“Con l’approvazione di questo decreto, – commenta il coordinatore regionale di FDI – il governo cancella i passi in avanti che erano stati fatti negli ultimi mesi con i decreti sicurezza I e II; si ritorna indietro negli anni, riportando l’Italia ad avere una visione volta a favorire in ogni modo l’immigrazione illegale di massa e la proliferazione del business dell’accoglienza”.

La strategia è chiara: la modifica ai decreti sicurezza, assieme alla così detta ‘sanatoria di massa’ introdotta dal ministro Bellanova nel decreto Rilancio,

apre la strada ad un nuovo tentativo di introduzione dello ius soli nel nostro paese.

 

Un’idea che le due facce della sinistra che governano l’Italia non hanno mai abbandonato.

Fratelli d’Italia, si opporrà in ogni sede e con tutti i mezzi contro questo pessimo decreto

che mette in pericolo, non solo i confini e la sicurezza dell’Italia, ma che impedisce le espulsioni di migliaia di indesiderati che non hanno nessuno diritto di arrivare e rimanere nel nostro Paese”.

“Siamo in piazza – sostiene il presidente provinciale FDI di Livorno Avvocato Giacomo Lensi per denunciare a livello territoriale l’inettitudine di questo governo a far fronte ai concreti problemi dei cittadini che in un momento di crisi sanitaria economica e sociale, vengono messi in secondo piano alle illegittime pretese di immigrati illegali.

E’ giusto ribadire che le amministrazioni locali di sinistra sono espressione di questo governo per questo siamo stati presenti con il nostro flashmob nelle varie provincie ed in città”.

Nella foto che segue il flash-mob tenutosi a Livorno.