Cronaca 15 Dicembre 2020

Livorno, prosegue la distribuzione delle mascherine gratuite della Regione

Mascherine chirurgiche gratuite della Regione Toscana

Prosegue la distribuzione da parte delle associazioni di volontariato della protezione civile del Comune

mascherineLivorno, 15 dicembre 2020

Dal 4 dicembre sono in distribuzione le mascherine chirurgiche gratuite che la Regione ha messo a disposizione di tutti i comuni toscani; per un totale di 12 milioni.

Ad effettuare la distribuzione, fino ad esaurimento scorte, sono le farmacie comunali; i negozi di quartiere; alcune parrocchie e le associazioni di volontariato che collaborano con il Comune.

L’Associazione nazionale Carabinieri ha reso noto che effettuerà la distribuzione delle mascherine al mercatino del venerdì durante tutto il mese di dicembre.

La Società Volontaria di Soccorso proseguirà con la distribuzione anche oggi, domani e dopodomani sostituendo la sede di via Ricci ad Ardenza, con il parco del Levante.

E anche l’associazione Radio Club Fides proseguirà nella distribuzione avendo avuto una battuta di arresto durante la scorsa settimana a causa del maltempo.

Ricordiamo che le mascherine sono suddivise in confezioni da 5 e da 25 pezzi. Al singolo cittadino spetta la confezione più piccola, al nucleo familiare la confezione più grande.

Non è necessario presentare un documento di identità o la tessera sanitaria per ritirare il dispositivo, basta presentarsi al punto di distribuzione e chiedere.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione