Aree pubbliche 8 Marzo 2021

Perini (Lega): “La pedonalizzazione di Borgo è la Caporetto di Salvetti”

Livorno 8 marzo 2021

Perini: “la pedonalizzazione di Borgo da operazione insensata è diventata la Caporetto di Salvetti”

borgo street pedonalizzazioneIl consigliere comunale della Lega Salvini Alessandro Perini dichiara:

“Da giugno del 2020 sto sostenendo le ragioni dei residenti di Borgo contro la pedonalizzazione.

Attraverso interrogazioni, incontri con i cittadini e conferenze stampa, sono stati mesi di continua opposizione dentro e fuori dall’aula del Consiglio Comunale. In questa lunga battaglia, un dato è emerso in maniera chiara: il Sindaco è l’unico a favore del progetto.

Nonostante, infatti, la contrarietà dei residenti di Borgo, il Sindaco continua a difendere la contestata pedonalizzazione. «Un’occasione persa», insiste a dire.

 

A mio avviso, che è lo stesso di tanti residenti di Borgo esasperati da questa telenovela infinita, è proprio il Sindaco ad:

aver perso un’«occasione»: quella di imparare ad ascoltare i suoi concittadini.

Ricordo che già due settimane fa, il segretario cittadino del PD, Mirabelli, aveva avvisato Salvetti esprimendo pubblicamente forti perplessità sull’operazione.

Evidentemente il Sindaco si è mostrato sordo ai dubbi del suo stesso partito, se oggi il PD si è visto costretto a pubblicare un sondaggio di ottobre (e di cui si erano perse le tracce).

In questo sondaggio il 95% delle persone si è detta contraria alla chiusura della strada.

Il PD che molla Salvetti è il segno inequivocabile: tutti hanno compreso che la fiducia dei cittadini in questa Amministrazione è ormai ridotta ai minimi termini.

È così che l’ostinazione a voler pedonalizzare Borgo, contro il parere di residenti e commercianti, ha trasformato un’operazione insensata in una vera e propria Caporetto per Salvetti.

Adesso presenterò una mozione contro la pedonalizzazione di Borgo per verificare la coerenza del PD e lì vedremo come voteranno i suoi consiglieri comunali, a cominciare da Mirabelli. Staranno dalla parte del Sindaco o con il 95% delle persone?”

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione