Cronaca 9 Marzo 2021

Mirabelli (PD): “Come può un campione di cozze su sei fermare il porto?”

Federico Mirabelli, consigliere PD

Livorno 9 marzo 2021

“Blocco” Darsena Europa, il segretario PD Livorno Federico Mirabelli dichiara:

“Come può una cozza fermare il porto. O meglio come può un campione di cozze su sei fermare il porto.

Un campione di cozze utilizzate per monitorare i livelli di inquinamento del mare, in previsione della riperimetrazione delle aree sin, è risultato positivo al benzopirene (un idrocarburo pericoloso  per l’ambiente la salute).

Non vogliamo certamente sottovalutare i problemi ambientali, al contrario, il nostro impegno su questo fronte è sempre stato determinato dall’inizio della consiliatura.

Tuttavia condividiamo lo stupore del Sindaco. Ha fatto bene a coinvolgere direttamente il Governo e in particolare il neo Ministero della Transizione Ecologica.

Come Partito Democratico sosteniamo l’iniziativa del Sindaco, che sara’ supportata dal nostro parlamentare Andrea Romano.

Ci siamo da sempre impegnati per l’ammodernamento dello scalo portuale. di Livorno.

Un impegno costante che ha portato al porto di Livorno in dote circa 500 milioni di euro di investimenti pubblici per la realizzazione della Darsena Europa.

Obiettivo quest’ultimo che dobbiamo realizzare nei prossimi anni per rilanciare lo sviluppo di Livorno e della Regione Toscana.

Per questo auspichiamo che siano individuate le soluzioni per sbloccare l’iter procedurale per la realizzazione di questa importante infrastruttura portuale”.

 

 

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione