Municipale in piazza, e l’impegno di Salvetti. Sindacato soddisfatto, “è un successo”
Presidio S.U.L.P.L. in piazza del Municipio: “UN VOSTRO SUCCESSO!!!”
Questa mattina, si è tenuto in piazza del Municipio il presidio della Polizia Locale di Livorno, organizzato dal SULPL
La protesta era organizzata per rivendicare maggiori assunzioni per dare maggior sicurezza; indennità adeguate ai rischi che corriamo in servizio e valutazioni oggettive sul lavoro svolto.
Durante il presidio del SULPL, il Sindaco è sceso per chiedere un incontro con una nostra delegazione sindacale per poi proseguire il confronto nei suoi uffici.
All’incontro, presenti anche Assessore al Personale, Dirigente del Personale e Comandante
I rappresentanti sindacali hanno parlato per circa un’ora mentre in piazza i colleghi proseguivano con la protesta.
“Durante il confronto il sindacato ha potuto apprezzare una grande disponibilità e apertura da parte del Sindaco
Luca Salvetti come primo cittadino ha assunto i seguenti impegni:
Le assunzioni di personale partiranno da subito e non nel 2022 come preventivato;
Farà riconvocare dalla Delegazione Trattante il tavolo di trattativa per rivalutare l’indennità di attività esterna della Polizia Locale e vedere di allinearla ai colleghi delle città simili alla nostra, informandoci di aver anche individuato le risorse necessarie;
Sarà avviata una revisione del sistema di valutazione della performance per rendere i criteri, quanto più oggettivi possibili e che valorizzino le varie esperienze e professionalità.
Per questo ci riteniamo molto soddisfatti e possiamo dire che l’azione sindacale messa in campo oggi è stata un grande successo!
Questo è stato possibile grazie a tutti i colleghi che vi hanno partecipato in varie forme, non solo con la presenza in piazza
E’ stata una presenza trasversale, che ha visto in campo colleghi da diversi reparti e uffici e di diverse appartenenze sindacali, cosa che ha fatto molto piacere e ci dimostra ancora di più che stiamo rappresentando il pensiero e il sentimento di tutto il Corpo.
Il sindacato tiene anche a ringraziante tutti i giornalisti e le tv che erano presenti e si sono interessate ai nostri problemi e alle nostre difficoltà nel quotidiano lavoro di garanzia della sicurezza cittadina che svolgiamo, un ringraziamento va anche a tutti gli esponenti delle forze politiche che hanno voluto partecipare e hanno ritenuto di supportare le nostre rivendicazioni.
Ora, attenderemo che queste promesse si traducano in fatti e riprenderemo il confronto col nostro consueto spirito collaborativo e costruttivo per raggiungere gli obbiettivi che i lavoratori ci hanno affidato, rimanendo sempre vigili e pronti a riprendere la protesta se le promesse non dovessero essere concretizzate”.