Cronaca 29 Giugno 2017

Maltempo, ecco le foto dei danni

Fulmine sul Goldoni, teatro evacuato.

Il nubifragio che ha investito Livorno nel pomeriggio di ieri ha fatto diversi danni e creato molti disagi.

A causa del forte vento e temporali che hanno interessato oggi la città, si sono resi necessari alcuni interventi della Protezione Civile comunale. In particolare il vento ha abbattuto una palma su viale Italia, all’altezza della prima “baracchina”, prontamente rimossa da una delle squadre di volontari, che ha provveduto a trascinarla fuori dalla carreggiata.
Fulmine sul Goldoni, rinviato lo spettacolo di danza.  Un fulmine ha colpito il tetto del Teatro Goldoni, sono intervenuti i tecnici presenti in teatro che hanno circoscritto il danno, lo spettacolo di danza, che stava per andare in scena è stato sospeso e rimandato, la sala gremita di spettatori è stata svuota.
La situazione del sottopasso di via Firenze, grazie al buon funzionamento della pompa idrovora, risulta al momento sotto controllo.
Gli altri interventi, fanno sapere dalla Protezione Civile, riguardano azioni di svuotamento di locali come cantine o seminterrati che maggiormente hanno subito l’entità della pioggia pomeridiana. Tutte le operazioni in corso avvengono all’interno del coordinamento attivato oggi dai Vigili del Fuoco, con la collaborazione di Polizia Municipale, Protezione Civile e squadre di volontari.

Ecco il dettaglio nelle foto delle varie zone della città.

 

LUNGOMARE.

 

 

VIALE DELLA LIBERTA’. La massa d’acqua ha allagato la sede stradale… le auto passavano senza rallentare