Arti Marziali 21 Settembre 2021

Karate, oro in Spagna per Jacopo Citi

Karate, oro in Spagna per Jacopo CitiLivorno 21 settembre 2021

Tour tutto europeo, per il settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, dopo il successo ottenuto in Svizzera, è stata la volta della Spagna, nella quale alcuni atleti “blu/azzurro” hanno partecipato all’ “INTENACIONAL OPEN CIUDAD DE ARGANDA”, svoltasi nel weekend scorso, presso l’impianto sportivo di Madrid.

La trasferta è stata guidata dai tecnici Antonio CITI e Rico SIMONETTI.

Ottima è stata la presentazione nel Kumite “combattimento a contatto controllato” con regolamento WKF (World Karate Federation) del folgorino Jacopo CITI, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 14, peso – 42 Kg.

Tattico ed esplosivo, è stata la caratteristica del combattimento condotto da Jacopo, confrontandosi con gli atleti spagnoli nei suoi 4 match sostenuti, per la conquista del gradino più alto del podio, è stato inarrestabile, avanzando verso la vittoria con 0 punti subiti.

3 a 0, il punteggio del 1º turno;

3 a 0, il punteggio 2° turno, per “antei” (giudizio arbitrale);

3 a 0, il punteggio 3° turno;

garantendosi l’accesso alla finale con il 4° confronto, superandolo decisamente, per 1 a 0.

Inoltre, buona la prova di Nicholas SIMONETTI, nella – 36 Kg, ha passato il primo turno per 6 a 0, ma purtroppo, il folgorino è stato fermato al secondo incontro, interrompendo la marcia verso il podio.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione