Rugby 19 Ottobre 2021

Livorno Rugby under 13: la crescita prosegue senza sosta

Livorno Rugby under 13: la crescita prosegue senza sostaSPORT, RUGBY – Livorno 19 ottobre 2021

Il percorso di crescita dei giovanissimi biancoverdi under 13 prosegue senza sosta.

Brillanti le giocate e buoni i risultati ottenuti sabato 16 nel raggruppamento di categoria, ospitato dai ‘cugini’ dei Lions Amaranto Livorno presso l’impianto ‘Emo Priami’ di Stagno.

Al via dell’evento, oltre a quella guidata dall’allenatore-educatore Piero Chiesa, quattro formazioni: due le rappresentative dei Lions, una del Bellaria Pontedera ed una mista Rufus San Vincenzo/Scarlino.

Si è dato vita ad un girone all’italiana, con partite lunghe, ciascuna, 14’ (due tempi da 7’).

Ben più del numero (peraltro consistente) delle mete siglate, l’importante per i biancoverdi, nati negli anni 2009 e 2010, è ricavare un sano divertimento dal gioco della palla ovale.

L’importante è maturare, passo dopo passo. Per la cronaca, in tutto, il ruolino di marcia è stato di tre vittorie ed una sconfitta. Ma il dato saliente è che finalmente, dopo i ben noti disagi dovuti alla fase più acuta dell’emergenza della pandemia, si è ripreso (finalmente) a giocare…

Gli atleti biancoverdi protagonisti al ‘Priami’:

Filippo Aspromonti, Matteo Bertini, Giovanni Campora, Filippo Carrai, Romeo Celi, Ugo Chiesa, Leonardo D’Ercole, Filippo Del Moro, Pablo Fava, Valentino Ferro, Jacopo Gambogi, Giulio Lenzi, Diego Padella, Christian Paolini, Giulio Pratesi, Zeno Virgili.

 

 

 

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione