Il Coro Garibaldi, con canti e poesie ricorda Pietro Gori. L’amore, l’ideale, le prigioni, la lotta
Il Coro Garibaldi d’Assalto ricorda un cittadino del mondo a centodieci anni dalla sua scomparsa col filmato
“L’amore, l’ideale, le prigioni, la lotta. PIETRO GORI: canti e poesie”
GIOVEDI 18 NOVEMBRE dalle 18.30 all’ex-Cinema Aurora
Nel video, opera di Laura Bastogi e Maria Grazia Fontani, si offrono spunti di ricerca musicale e filologica, contributi originali grafici e poetici, notizie storiche sulla vita di Gori e sul suo tempo, immagini esplicative e canti, interpretati sia dal Coro che da solisti.
Al termine della proiezione il Coro Garibaldi d’Assalto, con Stefania Casu al pianoforte e diretto da Maria Torrigiani eseguirà alcune tra le canzoni più rappresentative di questo straordinario avvocato, intellettuale, ma soprattutto militante anarchico vissuto tra ‘800 e ‘900.
Successivamente ci sarà un apericena (facoltativo al costo di 15 €), al quale seguirà un laboratorio di canti aperto a tutti i presenti (facoltativo).
Ingresso GRATUITO riservato ai soci – Associazione Culturale con tesseramento in loco – Per chi non avesse ancora effettuato il rinnovo o l’iscrizione
la tessera (personale e non cedibile) ha un costo di 5 € (valevole fino al 31 agosto 2022)
N.B.: è richiesto il GREEN PASS per l’evento, mantenendo in atto la distanza interpersonale in base alle vigenti normative sanitarie.
EVENTO CON POSTI LIMITATI: è consigliata la prenotazione al nr. 3383764627 (preferibilmente via sms o WhatsApp – telefonate dopo le ore 15)