Basket 15 Dicembre 2021

Basket, due giornate di squalifica campo per la Pielle

Tommaso Marino (a terra) contestato da alcuni tifosi

Livorno, 15 dicembre 2021 – Una sanzione pesante era nell’aria dopo gli strascichi del dopo partita tra Pielle e Legnano Knights, ma adesso è ufficiale.

Il giudice sportivo della Lega B è intervenuto duramente e ha squalificato il campo del Pielle Livorno per ben due gare, oltre a comminare 750 euro di multa alla società per “minacce e insulti collettivi” all’indirizzo del n.11 dei Knights, Tommaso Marino.

Nel dettaglio, il comunicato di LNP, omologando la gara sanziona la Unicusano Pielle con:

 

  • ammenda di euro 750 per minacce e offese collettive frequenti da parte dei sostenitori al seguito della squadra di casa nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria. (Atleta Marino T.)[art. 27,5bd RG rec.,art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG,art. 28,3 RG];
  • squalifica campo per 2 gare per invasione del campo di gioco,a fine gara,da parte dei tifosi al seguito della squadra di casa che tentavano anche di accedere al tunnel degli spogliatoi. [art. 29,3A RG rec.].

Se il provvedimento del giudice di gara non verrà riformato a seguito di ricorso, la Pielle dovrà trovare un altro campo di gara per la prossima partita interna del 16 gennaio contro Borgomanero e per la successiva del 29 gennaio contro San Miniato.