Cronaca 8 Febbraio 2022

Elba, “Ortopedia sguarnita, bambino trasportato a Livorno. Assumere e investire”

L'intervento di Landi Marco (Lega)

Isola d’Elba (Livorno) 8 febbraio 2022

marco landi legaElba, Ortopedia sguarnita, bambino trasportato a Livorno Landi (Lega): Assumere e investire, Giunta regionale dia seguito a impegni

“E’ intollerabile che un’isola con circa trentamila residenti non abbia un’ortopedia degna di tale nome, tanto da costringere la famiglia del bambino elbano con il polso fratturato ad andare a Livorno.

Secondo le ricostruzioni: domenica all’ospedale di Portoferraio non c’era né l’ortopedico di turno né uno reperibile.

Facile dare credito, perché la pianta organica è insufficiente, e non da oggi.

Quanto accaduto due giorni fa è l’ennesima riprova che la sanità elbana ha bisogno immediato di investimenti e assunzioni di personale”.

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi, commentando la segnalazione del Comitato Elba Salute e del gruppo Miglioriamo l’ospedale.

“Un mese e mezzo fa il Consiglio regionale ha approvato una mia proposta di risoluzione che impegna la Giunta a potenziare i servizi e implementare la pianta organica a disposizione delle strutture sanitarie sulle isole e a stanziare risorse aggiuntive per incentivare il reclutamento del personale.

La Giunta regionale dia immediatamente seguito a questi impegni, perché un altro caso come quello che ha visto protagonista il piccolo elbano non si ripeta”.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione