Cronaca 14 Aprile 2022

Visita del Questore in ospedale, Masucci: ” I poliziotti al fianco dei sanitari”

Livorno 14 aprile 2022

#inostrivalori Poliziotti al fianco degli operatori sanitari.

Dobbiamo essere sempre più uniti al fianco delle persone che soffrono, soprattutto quando si tratta di bambini.

Con questo significativo auspicio, questa mattina si sono incontrati il Questore di Livorno Roberto Massucci con il Primario di Pediatria dr Danieli accompagnato dalla Dr.Elena Wurst, insieme al direttore dell’ospedale civile, dr Carneglia.

Polizia e sanitari condividono un mestiere di aiuto che si fonda innanzitutto sulla #comprensione delle persone.

Anche una persona che tiene comportamenti censurabili al pronto soccorso va ascoltata e compresa, perché in quel momento, con quei gesti, sta chiedendo aiuto.

Uno straordinario sentire condiviso di poliziotti e sanitari che vivono ed affrontano tali situazioni giorno e notte.

È per tale ragione che da due settimane il posto di polizia dell ospedale è stato rinforzato con una figura di lunga esperienza operativa, il Sostituto Commissario Puccia Alessandro.

Di particolare significato lo scambio di idee con il Dr.Danieli con cui si è condivisa la necessità di prendere atto del grave disagio delle giovani generazioni e trasformare questa analisi in azioni: azioni dalle quali nessuna componente della comunità può esimersi nella responsabilità di costruire un futuro migliore.

Auguri di Pasqua ricchi di contenuti simboleggiati con un piccolo gesto: la consegna di un peluche insieme ad un coniglietto di cioccolato

Inassociazione
kasita natale 2024