Col camper sulla spiaggia di Fonza, sanzionati un tedesco ed uno svizzero
 Campo nell’Elba (Isola d’Elba, Livorno), 25 maggio 2022
Campo nell’Elba (Isola d’Elba, Livorno), 25 maggio 2022
Spiaggia di Fonza, – I Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Marciana Marina sono intervenuti, nella costa meridionale dell’isola d’Elba, presso la spiaggia di Fonza, per verificare una segnalazione di camping abusivo e di presunto danneggiamento della vegetazione dunale.
Giunti alla spiaggia hanno verificato la presenza di due automezzi parcheggiati sull’arenile in attività di campeggio. Uno tedesco e l’altro svizzero.
Identificati i rispettivi proprietari, sono state comminate un totale di 4 sanzioni amministrative, due per aver violato le norme che regolano il campeggio all’interno del Parco Nazionale e due per aver violato le norme che vietano di introdurre automezzi al di fuori delle strade consentite.
I Forestali hanno inoltre verificato se fossero stati arrecati danni alla vegetazione pioniera dunale costituita prevalentemente da violaciocca marina Matthiola tricuspidata (come da foto allegata). Fortunatamente i danni sono stati evitati.

 
                                                
                                            
 
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                  
                   
                                     
                         
                         
                         
                         
                        