Rosignano, domani concerto in onore del patrono San Giovanni
Rosignano (Livorno) 17 giugno 2022
Sabato 18 giugno alle ore 21 nella Chiesa dei santi Giovanni Battista e Ilario a Rosignano in occasione dell’ imminente festa solenne del patrono San Giovanni si terrà il concerto in onore del santo con musiche classiche dal rinascimento alla contemporaneità.
È la parrocchia di Rosignano Marittimo e il suo parroco Don Alessandro Merlino che hanno organizzato l’evento.
Il coro che ufficia ogni domenica nel Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero è diretto dal Maestro Sandro Mecarelli ed è composto da :
Luciana Biordo, Mariangela Lingua, Elena Benvenutti, Rosalba Fazzi, Sabrina Puccianti, Generosa Cicchetti; Suor Bertilla( Caterina), Rita Vaccai, Ilio Carloni, Ettore Antonelli, Ilio Carini; Luca Conti, Diego Fiorini, e al violìno Chiara Caturegli.
Sarà un percorso suggestivo nella storia della musica; dalla polifonia cinquecentesca alle melodie novecentesche passando attraverso successi intramontabili che sono divenuti patrimonio comune di ognuno di noi.
Sarà un occasione per ascoltare un concerto di celebri melodie canti e celebrare la solennità di San Giovanni patrono di Rosignano Marittimo.