Cronaca 17 Giugno 2022

Pediatra, dal 1° luglio in pensione la dottoressa Ombretta Frisenda

pediatra bambinoLIVORNO, 17 giugno 2022

Da venerdì 1° luglio terminerà per pensionamento l’attività convenzionale della pediatra Ombretta Frisenda in servizio a Livorno.

Tutti gli assistiti saranno presi automaticamente in cura dal dottor Diego Discalzi che manterrà ambulatorio in Viale Italia 117 ed al  quale è stato conferito un incarico provvisorio fino al 31 dicembre 2022, salvo ulteriori proroghe.

 

I genitori (o tutori) degli assistiti in carico alla dottoressa Frisenda non dovranno quindi esprimere una nuova scelta salvo volontà di affidarsi ad un altro pediatra.

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.

È possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

– Totem PuntoSI
– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Portale web Open Toscana

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha, inoltre, messo a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale all’indirizzo: https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico

In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione