Livorno 15 settembre 2022 – E’ livornese l’eccellenza italiana in riabilitazione della mano
Giulia Ghelarducci, livornese classe 1984 ha conseguito brillantemente il prestigiosissimo titolo ECHT European Certifield Hand Therapist; qualifica che è possibile ottenere dopo aver conseguito la certificazione Nazionale, dimostrando un altissimo livello di competenza e un importante contributo personale nell’ambito della riabilitazione della mano.
Ad oggi risulta essere l’unica giovane donna fisioterapista italiana ad aver ottenuto questo titolo e che rappresenterà l’Italia in Europa.
Attualmente Giulia , ricopre il ruolo di Responsabile del servizio di Riabilitazione della mano, presso il Centro “Sport and Anatomy” dell’Università di Pisa diretta dal Prof. Marco Gesi.
L’obiettivo è quello di garantire l’eccellenza in riabilitazione della mano negli ambiti della didattica, della ricerca e della clinica in stretta collaborazione con l’Unità Operativa di Chirurgia della mano e Microchirurgia ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (AOUP)e dell’Unità Operativa di Chirurgia e Microchirurgia ricostruttiva della mano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi (AOUC) CTO- Firenze.