Allerta Arancione, Salvetti: “Scuole aperte, la criticità dovrebbe terminare alle 7 in caso contrario informeremo immediatamente”
Livorno 14 settembre 2022 – Allerta Arancione, Salvetti: “Scuole aperte, la criticità dovrebbe terminare alla 7 in caso contrario informeremo immediatamente”
Luca Salvetti:
Il Sistema di allertamento di Protezione Civile della Regione Toscana ha diramato un’allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico, dalle ore 24 di questa sera alle ore 7 di domani mattina anche nel territorio della nostra città.
A seguire la criticità è data in attenuazione con codice giallo fino alle 12.
Si raccomanda la massima attenzione, di adottare compartimenti adeguati e di mantenersi informati sull’evoluzione meteo che sarà monitorata per tutta la durata dell’allerta.
Cessando la criticità arancione alle 7 le scuole al momento saranno regolarmente aperte, in caso di evento critico in corso oltre la durata del codice arancione l’informativa sulla conferma o meno del primo giorno di scuola sarà immediata.
A tal proposito la Protezione Civile, i servizi educativi, i dirigenti scolastici e il personale in servizio opereranno per valutare la completa agibilità delle strutture e informeranno le famiglie su eventuali e possibili chiusure.
Si invitano i cittadini a seguire l’evoluzione e a raccogliere informazioni dai canali ufficiali anche nelle prime ore della giornata di domani.