Il programma delle partite di rugby a Livorno e Stagno nel fine settimana
In questo fine settimana, il campionato di rugby di serie A osserva un turno di riposo.
Ne approfittano Perugia e Villa Pamphili Roma per recuperare, nel pomeriggio di domenica, la partita valida per la prima giornata del girone 3 non disputata lo scorso 2 ottobre.
Il Livorno Rugby ospiterà, domenica 13, alle 15:00 proprio la formazione capitolina della Villa Pamphili, una diretta concorrente della lotta per non retrocedere.
Nel quadro della 5° giornata di B, girone 2, durissima trasferta per i Lions Amaranto Livorno, che domenica alle 14. 30, renderà visita al Modena, squadra che ha sempre vinto nelle prime quattro fatiche e che figura al secondo posto in classifica, con una lunghezza di ritardo dal Viadana cadetto.
Sabato alle 14. 00 al Plebiscito di Padova, si giocherà il test match Italia – Samoa; nelle fila azzurre troverà spazio – partendo dalla panchina – Gianmarco Lucchesi, il fortissimo tallonatore livornese del Benetton Treviso, rugbisticamente nato e cresciuto nei Lions Amaranto.
L’unico evento rugbistico in programma nel fine settimana tra Livorno e Stagno è relativo al raggruppamento under 11 in agenda sabato alle 16. 00 al ‘Montano’ di via dei Pensieri.
La kermesse, ospitata dal Livorno Rugby, coinvolge otto squadre toscane della categoria.