UISP, calcio a 11 amatori: il punto dopo la 4° giornata, Sporting Club Rosignano in testa a punteggio pieno
Livorno 4 novembre 2022 – UISP, calcio a 11 amatori: il punto dopo la 4° giornata, Sporting Club Rosignano in testa a punteggio pieno
Ecco il punto dopo la quarta giornata del campionato organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, mentre il Livorno Forense si prepara a ricevere la capolista
Quattro su quattro.
I detentori del titolo sono partiti forte e hanno chiuso ottobre in testa a punteggio pieno, da soli in cima a 12 punti nella classifica del campionato di calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche.
Stiamo parlando dello Sporting Club Rosignano, che in questo scorcio iniziale di stagione si conferma squadra da battere.
L’ultima conferma è arrivata dal 2-0 interno rifilato al Vada, steso dai gol di De Trane e Sow, nel quadro di una quarta giornata in cui il Palazzi non è ancora sceso in campo. Lo farà martedì 8 novembre affrontando l’Atletico Ardenza sul proprio terreno.
Due gare in quattro giorni per il Palazzi, che sabato 5 novembre andrà regolarmente in campo per la quinta d’andata e farà visita al Circolo Petrarca.
Nelle sue prime tre uscite, il Palazzi ha infilato tre successi, pertanto può raggiungere lo Sporting Club Rosignano in vetta, ma ne sapremo di più a inizio settimana prossima.
Intanto, al secondo posto c’è anche il Circolone Solvay, salito a quota 9 dopo il blitz compiuto in casa dell’Amatori Colli Marittimi: un 2-4 spettacolare, maturato con i gol di Fontanelli e Salvadori, più la doppietta di un ispirato Valerio Vannucci.
Nella quarta giornata va a segno anche Lorenzo Gherardi, capocannoniere del campionato con 5 reti, che ha contribuito al 2-2 interno del suo Serrazzano contro l’Arci La California Amatori.
L’altro pareggio della quarta giornata è lo 0-0 tra Quercianella Termisol Termica e Livorno Forense, mentre la doppietta di Bayo ha trascinato l’Africa Academy al successo sul manto casalingo del Circolo Petrarca.
Da sabato 5 a lunedì 7 novembre si gioca la quinta giornata.
Ecco il programma:
Arci La California Amatori – Atletico Ardenza (sab 5 ore 15); Circolone Solvay – Serrazzano (sab 5 ore 15); Circolo Petrarca – Palazzi (sab 5 ore 17); Vada – Amatori Colli Marittimi (sab 5 ore 18); Livorno Forense – Sporting Club Rosignano (lun 7 ore 21); Africa Academy – Quercianella Termisol Termica (lun 7 ore 21).
La classifica dopo la 4° giornata: Sporting Club Rosignano 12, Palazzi e Circolone Solvay 9, Serrazzano e Livorno Forense 7, Vada 6, Arci La California Amatori e Quercianella Termisol Termica 5, Atletico Ardenza e Africa Academy 3, Circolo Petrarca e Amatori Colli Marittimi 0.