Il Jolly Acli Basket Livorno suona la “quinta”. Battuta anche Laurenziana
Prosegue la marcia vincente del Jolly Acli Basket Livorno nel campionato di serie B femminile.
Questa volta a cadere sul terreno labronico (al palazzetto di via Pera e non al consueto PalaCosmelli indisponibile) sono state le ragazze fiorentine griffate Laurenziana. 70-55 il punteggio.
Una partita ostica e complicata, per vari motivi, facilmente intuibili, che non vale la pena elencare.
È doveroso però sottolineare la gagliarda prestazione delle ospiti, che attraverso corsa, propensione ai rimbalzi offensivi e buona mano nelle conclusioni dalla distanza, sono riuscite per lunghi minuti a restare in partita, chiudendo la prima parte addirittura in vantaggio.
Dal lato rosablù invece non certo la migliore serata: una difesa non arcigna come solitamente succede e percentuali piuttosto basse nelle conclusioni.
Decisivo per il successo l’ultimo quarto quando Rosellini (ancora una volta faro della squadra), Ceccarini e compagne hanno piazzato un parziale che non ha lasciato scampo alle pur volenterose avversarie.
Nel corso della gara è stato espulso (doppio tecnico) coach Furio Betti, ed è stato il vice Stefano Menichetti a condurre in porto il risultato.
«Nell’ultimo quarto – commenta Menichetti – finalmente le ragazze hanno cominciato a giocare come sanno fare. Sono quelle partite che nascono in forma più soft e questo ci ha creato qualche difficoltà. Brave le avversarie a trovare canestri da ogni posizione tra tiri e penetrazioni. Noi, come ripeto, nel quarto tempono abbiamo messo la marcia giusta per portarla a casa. Serve un po’ più di fame all’inizio, perché poi arriveranno le partite più difficili».
Il tabellino: Rosellini 19, Ceccarini 13, Orsini 11, Giari 14, Evangelista 13, Barsotti G., Corti, Garcia Leon, Sassetti, Barghigiani, Barsotti M. All. Betti. Ass. Menichetti.