Astri di Andrea 4 Dicembre 2022

Astri di Andrea – Angeli e astrologia: Sachiel, l’arcangelo di Giove

4 dicembre 2022 RUBRICA – Astri di Andrea – Angeli e astrologia: Sachiel, l’arcangelo di Giove

Oggi parliamo di Sachiel, uno dei sette arcangeli che stanno al cospetto di Dio, menzionato in varie fonti antiche compreso il libro di Enoch.

Sachiel significa letteralmente rivestimento di Dio ed è abbinato al pianeta Giove, come confermato dai testi della Golden Dawn.

Nella Qabbalah ebraica, sempre secondo la Golden Dawn che si rifà al libro di Enoch, due nomi simili erano attribuiti all’arcangelo della terza e quarta sephira dell’albero della vita, rispettivamente Zafkiel e Zakiel.

Questo arcangelo è molto potente e va invocato con molto rispetto poiché muove moltissima energia.

Per puro caso ne parliamo oggi 4 dicembre nella festa di Santa Barbara, associata al fulmine e alla tempesta.

S’invoca l’arcangelo Sachiel in situazioni di grave pericolo e dopo periodi di grave malattia e depressione, chiedendo energia per proseguire il cammino della vita.

Il simbolo del fulmine è associato a Giove e a Thor, che, non a caso, danno il nome del giorno di giovedì rispettivamente nelle lingue latine e nordiche.

Il colore associato a Giove è l’azzurro/celeste e le pietre sono la turchese e il lapislazzuli, pietre porose che necessitano spesso di essere bagnate nell’acqua per evitare che si spezzino. Se comunque la pietra si spezza nonostante la cura ciò può significare che la vita e la salute di chi le porta è in pericolo.

Il demone associato a Giove è Belzebù, antico Dio molto presente nell’antico testamento col nome di Bal o Bel, che fa parte della mitologia anche dei celti (Belenus).

Non c’è da stupirsi se l’antico dio della luce sia diventato un demone presso ebrei e cristiani. Belzebù è citato anche nel Vangelo poiché i farisei e i dottori della legge credevano che Gesù guarisse usando l’energia di Belzebù, il capo dei demoni.

Come afferma Alexandre Volguine, nel suo meraviglioso libro “Astrologia esoterica”, i demoni di oggi sono gli dei del passato, e gli dei di oggi saranno i demoni del futuro. Tutto passa.

La rubrica Astri di Andrea è a cura di Andrea Raiano astrologo evolutivo, karmico e tradizionale

Per contattare Andrea Raiano: andrearaiano@yahoo.it

 

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione