Cecina 28 Dicembre 2022

Assessori a Cecina, “Nuovo giro, nuova corsa”, Italia Viva risponde a Tenerini

Italia Viva logoLivorno 28 dicembre 2022 – Assessori a Cecina, “Nuovo giro, nuova corsa”, Italia Viva risponde a Tenerini

La nota di Italia Viva in risposta all’articolo dell’onorevole Chiara Tenerini:

“Non avevamo dato molta enfasi a questa notizia, Katia Calderone di Italia Viva, chiamata a fare l’assessore al Comune di Cecina, considerandola all’interno della situazione politica un elemento di dialettica fisiologica.

Che Italia Viva sia frutto di un allontanamento culturale e strategico dal PD credo sia chiaro a tutti, ma credo anche che sia chiaro che esistono affinità e strategie che in qualche modo ricapitolano la storia dei territori.

Ciò che vedrà il futuro dipende da molti fattori e questa situazione tutta locale non mette in discussione nè il percorso che abbiamo avviato verso il Terzo Polo ne i motivi che hanno portato da parte nostra all’uscita da quel partito.

Capisco le preoccupazioni dell’On. Tenerini, basta leggere le percentuali di voto per comprendere la sua ansia.

Comunque una preoccupazione gliela fughiamo subito, non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare un progetto liberal democratico ne di abbassare il livello di riformismo che crediamo debba cambiare la politica italiana.

Sommessamente faccio notare che Italia Viva ed il PD sono le forze che in Consiglio Regionale sorreggono il Governo della Toscana”.
Alfio Baldi
Coordinatore Provinciale Italia Viva.

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione