Vertenza Livorno, “Accordo di programma tradito”, potevamo lavorare qui da un anno e mezzo, invece niente
Foto e Video in fondo all’articolo
Questa mattina, assieme ad i rappresentanti dei sindacati, Vertenza Livorno, si è ritrovata davanti alla fabbrica dell’ex TRW, per denunciare l’ennesima occasione di lavoro persa per i disoccupati.
Polese: “La TRW ecco che cosa è diventata, è stata tutta smantellata.
Secondo l’accordo di programma però il personale, o almeno una parte, addetto allo smantellamento della fabbrica, lo dovevano fare i disoccupati ma così non è stato. Sono tre anni che la fabbrica è chiusa, è in queste condizioni.
Lo smantellamento della TRW poteva essere una risorsa per andare a lavorare, invece nemmeno qui si viene a lavorare. Sono state chiamate ditte esterne per togliere il ferro, l’amianto, i vetri, gli infissi, hanno lavorato tutte le ditte, noi mai stati chiamati.
Noi di Vertenza Livorno, che lottiamo per i bacini e ripeto per l’ennesima volta.. non mi sveglio la mattina per andare a lottare per i bacini, lo facciamo, ribadisco perchè non c’è niente, nessuna altra realtà aziendale nel territorio livornese che ti permetta di andare a lavorare nell’immediato. IMMEDIATO è un parolone perchè anche quando parliamo di bacini, se andasse tutto bene, bisognerà attendere almeno un anno.”
Livorno 01 agosto 2017