Firenze Ospiterà il Toscana Pride 2023: “Una Voce di Resistenza per i Diritti LGBTQIA+”
La manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale)
Il Comitato organizzatore: “Ci opporremo con ogni mezzo alle politiche oscurantiste di questo Governo che attacca i diritti delle persone trans e delle famiglie arcobaleno”
Livorno 10 febbraio 2023 – Firenze Ospiterà il Toscana Pride 2023: “Una Voce di Resistenza per i Diritti LGBTQIA+”
Firenze sarà la città che ospiterà il Toscana Pride 2023, lo annunciato le associazioni organizzatrici della manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+ (lesbico; gay, bisessuale; transgender; queer; intersessuale e asessuale). La manifestazione, che in 7 anni ha portato in piazza 100mila persone, ritorna nella città capoluogo della Toscana dopo 7 anni.
Il Toscana Pride rappresenterà la resistenza contro le politiche oscurantiste del governo Meloni che prendono di mira i diritti delle persone trans e delle famiglie arcobaleno. La destra governativa sta cercando di mettere al bando le loro esistenze ignorando le loro istanze. Il portavoce del Toscana Pride, Vincent Vallon, ha dichiarato che la scuola e la famiglia sono diventati il campo di battaglia per uno scontro ideologico che impedisce all’Italia di avanzare sul piano dei diritti civili.
Il Toscana Pride chiede il riconoscimento di una legge contro le discriminazioni basate su orientamento e identità, una legge sulle adozioni anche a single e coppie dello stesso sesso/genere e il diritto all’autodeterminazione delle persone trans e non binarie. Il Toscana Pride sarà la voce di tutte le persone marginalizzate, tra cui donne, persone LGBTQIA+ e con disabilità, migranti, razzializate, sex worker e precari.
Si può aderire al Toscana Pride scrivendo a: segreteria@toscanapride.eu
Info su www.toscanapride.eu.