Cronaca 11 Febbraio 2023

Tutti in maschera al Goldoni per “Le Maschere” di Mascagni (Video)

Livorno 11 febbraio 2023

Il Teatro Goldoni ha presentato un debutto sorprendente e colorato di “Le Maschere” di Pietro Mascagni. Venerdì sera, il pubblico ha risposto all’invito del teatro di presentarsi in maschera, tra cui la presidente e il vice presidente della Fondazione Carnevale Viareggio. Prima dell’inizio della rappresentazione, i 125 bambini delle scuole primarie Carducci hanno cantato “Furlana” tra le sculture del Skull Parade.

Durante la rappresentazione, le Maschere hanno fermato lo spettacolo e hanno imposto “Le Maschere” di Mascagni. Il teatro si è trasformato in un carro carnevalesco colorato e ricco di melodie, tra le pagine del compositore livornese. La rappresentazione è stata un mix di canto, recitazione e ballo che richiama la tradizione della Commedia dell’Arte italiana.

Gli attori e la troupe hanno ricevuto molti applausi e ovazioni finali. Questa sera, ci sarà una replica con il debutto di Valentina Corò e Irene Bonvicini nei panni di Rosaura e Colombina.

I protagonisti sulla scena: Vladimir Alexandrovich (Pantalone), Silvia Pantani (Rosaura), Matteo Falcier (Florindo); Giacomo Medici (Dottor Graziano), Rachele Barchi (Colombina), Marco Miglietta (Brighella), Min Kim (Il Capitan Spavento); Didier Pieri (Arlecchino Battocchio), Massimo Cavalletti (Tartaglia); light designer Michele Rombolini; Orchestra e Coro del Teatro Goldoni, Maestro del coro Maurizio Preziosi.

 

 

 

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione